Milan, Stefano Pioli può sorridere: a gennaio tre rientri fondamentali

Il Milan, al rientro dal Mondiale, affronterà la Salernitana

Buone notizie per Stefano Pioli e per il Milan che, al rientro dal Mondiale in Qatar, potrà contare sul rientro di tre pedine fondamentali.

Infatti, contro la Salernitana, primo impegno del 2023, torneranno a disposizione del tecnico rossonero Davide Calabria, Alexis Saelemaekers e Mike Maignan.

Il terzino italiano e il centrocampista belga si sono infortunati entrambi nella sfida, poi vinta 1-3 sul campo dell’Empoli, valida per l’ottava giornata del campionato di serie A.

Il portiere francese invece è ai box da settembre per l’infortunio rimediato al polpaccio sinistro, nel match tra Francia e Austria. L’ex Lilla si è fermato di nuovo, quando si stava avvicinando il rientro, per un problema al polpaccio destro, che gli ha anche impedito di unirsi alla sua nazionale per Qatar 2022.

Il Milan si è fregiato del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c’era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.

Articoli correlati