Milan, Stefano Pioli non se lo spiega

Le parole di Stefano Pioli dopo il pareggio con la Salernitana

Stefano Pioli ha commentato con più di un rimpianto il pareggio contro la Salernitana ai microfoni di Dazn: “Questa prestazione lascia tanti rimpianti, la cosa complicata era sbloccarla, l’abbiamo fatto ma ai nostri livelli non possiamo permetterci certe disattenzioni. Se ciò si ripete è chiaro che va fatto anche un discorso di mentalità, nell’occasione del primo gol ci sono una serie di errori non banali, che una squadra come la nostra non può fare”.

“Ci sono tanti demeriti nostri, poi è ovvio che siamo stati bravi a riprenderla, ma serve di più – ha aggiunto il tecnico dei rossoneri -. L’unica cosa positiva è stata la voglia di vincerla fino all’ultimo, ma non dovevamo permettere alla Salernitana di tornare in partita. Controllare la partita significa gestire il pallone, andare avanti e tenere sempre il gioco. Nel primo dopo dopo il nostro vantaggio, abbiamo fatto tanti errori”.

Si è fermato anche Tomori per infortunio: “E’ difficile dare una spiegazione. Fik stava molto bene, in questo momento siamo in difficoltà; dobbiamo fare meglio. Tutti stiamo dando il massimo, anche a livello di lavoro individuale, lavoriamo insieme da tanto tempo, al momento il lavoro non ci dà i risultati che speravamo di ottenere”. 

Articoli correlati