Milan, Simon Kjaer mette nei guai Stefano Pioli

Niente Napoli per Simon Kjaer

Il Milan deve fare i conti con l’ennesimo infortunio di un periodo tutt’altro che fortunato, un k.o. registrato, tra l’altro, a pochissime ore dal calcio d’inizio del big match contro il Napoli: secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Simon Kjaer non sarà a disposizione del tecnico parmigiano, a causa di un infortunio muscolare.

Il danese era in ballottaggio con Pierre Kalulu per il posto al centro della difesa lasciato libero, per la partita di oggi, dallo squalificato Malick Thiaw. A questo punto Pioli dovrà fare di necessità virtù schierando direttamente il francese al centro del reparto arretrato in compagnia di Fikayo Tomori.

In panchina, però, le soluzioni sono ora limitatissime: di fatto l’unico centrale di ruolo che Pioli avrà in panchina sarà Marco Pellegrino, 21enne argentino arrivato dal Platense che non ha ancora fatto il suo esordio ufficiale in maglia rossonera.

L’incontro fra Napoli e Milan è importante per entrambe le contendenti, alle prese con i dubbi di una prima parte di stagione fatta di alti e bassi: il Napoli sembra in crescita dopo la sosta mentre il Milan è reduce dalle sconfitte contro Juventus in campionato e PSG in Champions League che hanno minato parecchie certezze in casa rossonera.

Articoli correlati