Milan, il rientro di Mike Maignan è un’incognita: il grande ex si espone

Dida non ha dubbi sul rientro di Mike Maignan

Nonostante Ciprian Tatarusanu stia facendo il suo per difendere i pali del Milan, è indubbio che alla causa dei rossoneri manchino la personalità e il talento di Mike Maignan, il portiere protagonista dello scudetto 2021/22 che, dopo il k.o. rimediato con la nazionale francese a settembre, ha subìto una ricaduta dell’infortunio e non ha più rivisto il campo.

Il rientro di ‘Magic Mike’, di fatto, resta ancora un’incognita ma a esporsi provando a tranquillizzare i tifosi rossoneri è, attraverso i canali di Lega Serie A, Dida, estremo difensore del Milan nel primo decennio del XXI secolo nonché preparatore dei portieri nella stagione tricolore conclusa lo scorso maggio: “Sarà più forte di prima – ha detto -. Ho parlato con lui, mi ha detto esattamente queste parole. Ha il tempo per prepararsi bene, sta superando i due infortuni che ha avuto. Può ancora migliorare e può fare ancora molto con la maglia del Milan”.

Classe 1995, Maignan è arrivato al Milan nell’estate del 2021 raccogliendo la pesante eredità di Gigio Donnarumma, volato al PSG da svincolato: al suo primo anno, il portiere francese ha conquistato lo scudetto, replicando il successo ottenuto nel campionato transalpino, dodici mesi prima, con il Lilla.

Articoli correlati