
Il difensore inglese si è ritrovato completamente. Merito di un atteggiamento difensivo diverso: "Basta andare in giro per il campo".
La convincente vittoria sul Napoli ha certificato l’eccellente momento che sta vivendo il nuovo Milan di Max Allegri. Dopo l’esordio da incubo con la Cremonese, solo vittorie per i rossoneri, apparsi solidi in difesa e decisamente efficaci in attacco.
Fikayo Tomori è uno dei giocatori su cui il nuovo allenatore ha puntato sin dal primo giorno del suo arrivo. Il difensore inglese, reduce da una stagione complicata, si sta ritrovando alla grande, confermando di poter essere molto utile alla causa rossonera.
Il centrale difensivo si sta divertendo e sa perfettamente il perchè di questo cambio di rotta: “Il mister è già stato qui al Milan. Ha lavorato con tanti giocatori forti e sa cosa serve a una squadra per vincere. Quando Allegri è arrivato, ci ha detto subito che non dobbiamo subire tutti i gol dell’anno scorso. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo seguito il mister non lasciando compatti, non lasciando buchi, non andando in giro per il campo a rubare il pallone. A volte serve stare calmi, serve pazienza, perché poi quando abbiamo la palla abbiamo la qualità per far male”, le sue parole in conferenza stampa post sfida col Napoli.
Insomma, un modo di difendere completamente diverso rispetto al recente passato che trova Fikayo Tomori completamente coinvolto. I risultati che stanno arrivando dimostrano che la direzione intrapresa è quella giusta.