Milan, Massimiliano Allegri: “Prendiamo gol troppo facilmente”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico del Milan non è certo soddisfatto dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro il Napoli.

Ha un motivo specifico per il quale non essere soddisfatto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ai microfoni di Italia 1 dopo la sconfitta per 2-0 nella semifinale di Supercoppa italiana a Riyad contro il Napoli, durante la quale peraltro ha avuto numerosi momenti di tensione con la panchina dei campioni d’Italia.

“Potevamo comportarci meglio su entrambi i gol ma è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre, loro sono stati più bravi in fase difensiva. Prendiamo gol in maniera fin troppo facile e dobbiamo migliorare”.

“Dovevamo attaccare meglio l’area ma quando prendi due gol in ogni partita, per tre volte consecutive bisogna rivedere meglio la fase difensiva. Ora dobbiamo ritrovare serenità perché solo così possiamo raggiungere l’obiettivo di arrivare nelle prime quattro”.

“Non sarà facile ma dobbiamo riprendere il cammino e migliorare gli errori che abbiamo commesso stasera. Nkunku? Stasera si è dato da fare, ha ottime qualità e alla fine verrà fuori. Un gol probabilmente lo sbloccherà e dobbiamo continuare a crederci”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati