Massimiliano Allegri si sfoga nonostante la vittoria sull’Inter

Massimiliano Allegri si sfoga nonostante la vittoria: l’affondo

Nonostante la vittoria per 1-0 ottenuta contro l’Inter, Massimiliano Allegri non è contento. Il tecnico della Juventus non ha gradito le insinuazioni sul presunto tocco di mano di Rabiot nell’azione che ha postato al gol di Kostic.

“Io non commento mai episodi arbitrali, è inutile che mi fate domande su queste cose. A me dà fastidio spiegare le cose troppe volte, se lo devo fare tutte le volte vuol dire che non si capisce. Ci sono delle cose oggettive: con la Salernitana era una cosa oggettiva, in quel caso abbiamo pagato noi e ho sbagliato io perché mi son fatto cacciare fuor. Non posso stare qui a ripercorrere tutti gli episodi: l’anno scorso, sulla stessa zolla di campo dove è successo il rigore dell’Inter, a noi non hanno dato rigore”.

“Il VAR è oggettivo, poi sulle cose soggettive potete discutere quanto volete. Domandatemi perché ho sbagliato la formazione o perché ho fatto giocare qualcuno anziché qualcun altro. Quando a Bergamo ci hanno annullato un gol dopo il primo minuto ho detto stiamo attenti perché le partite durano come il baseball e loro si sono anche offesi: Gomez correva e Lichsteiner l’ha preso in faccia, era una questione soggettiva. Il VAR sbaglia solo quando la cosa è oggettiva, come ha sbagliato l’anno scorso a Spezia e come ha sbagliato contro di noi, o in Inghilterra dove l’hanno cacciato via. Io non ho mai parlato degli arbitri: è più semplice e li aiutiamo” ha dichiarato.

Allegri ha poi concluso: “Dopo quello che è successo ci siamo dati dei mini obiettivi, il primo era fare i punti per salvarsi, poi ora fare più punti possibili per scalare la classifica ma comunque, come ho detto ieri, piaccia o non piaccia, quello che abbiamo fatto sul campo sono 56 punti, diciamo che ci accontentiamo di quelli”.

Articoli correlati