Marcos Alonso verso la Roja

Gli spagnoli d’Italia alla conquista della Roja. C’è solo Alvaro Morata tra i convocati di Vicente del Bosque per la doppia sfida contro Lussemburgo e Ucraina, che pemetterà alla Spagna bi-Campione d’Europa in carica di chiudere il discorso qualificazione a Euro 2016.
 
E se il centravanti della Juventus pare destinato a un ruolo sempre più importante nell’assetto titolare di una squadra che grazie a Diego Costa, ora infortunato, ha riscoperto l’importanza dei veri nueve, al bianconero potrebbe presto affiancarsi il colore viola.
 
Del Bosque ha infatti aperto alla possibile futura chiamata per Marcos Alonso, il fluidificante mancino che tanto bene sta facendo con la Fiorentina.
 
“Sulla fascia sinistra abbiamo molte alternative – ha detto il tecnico – Monreal e Alberto Moreno stanno giocando molto bene, così come Alonso nella Fiorentina”. Per il viola, quindi, buone chances di ripercorrere il cammino di nonno Marquitos, difensore con due gettoni negli anni ’50, e di papà Marcos Alonso Peña, che conta 22 presenze accumulate negli anni ’80.

Articoli correlati