Luis Enrique esalta Chevalier e non pensa più a Donnarumma

ll tecnico francese vince la Supercoppa e usa parole al miele per il suo nuovo portiere titolare: "Ha mostrato carattere".

Quando sembrava persa, il PSG l’ha riacciuffata. Grazie ad un finale epica, Luis Enrique ha portato a casa la Supercoppa Europea. Una vittoria che vale moltissimo, soprattutto alla luce della decisione di lasciare a casa Donnarumma e puntare su Chevalier.

Il sostituto del portiere della Nazionale ha commesso un grave errore (sul gol di Romero) ma è stato decisivo nella lotteria dei rigori, parando il tiro di Tel e, di fatto, risultando decisivo per la vittoria del trofeo.

Luis Enrique, in conferenza stampa, ha esaltato il suo nuovo numero 1: “Chevalier? Sono contento, ha dimostrato personalità e vogliamo si integri subito con noi. Sono contento anche di come ha aiutato lui la squadra, vogliamo sempre migliorare. Credo che quest’anno saremo più forti. Tutti parlavano della situazione, non era facile per lui, ma ha mostrato grande carattere”.

In effetti, considerata come si era messa la situazione, il tecnico del PSG fa bene a fare i complimenti alla squadra e al suo nuovo portiere. Tutti erano pronti a puntare il dito sulla sua scelta di lasciare a casa Donnarumma e, invece, alla fine, la gioia del trionfo ha cancellato ogni dubbio. Chevalier, in pochi minuti, è passato da un esordio catastrofico a eroe di una vittoria epica.

Di Fabrizio Ponciroli

TG SPORT

Articoli correlati