Dopo quattro successi consecutivi tra Premier League e Champions League, i Reds non riescono a superare il muro dei Peacocks.
Il Liverpool, che dovrà risolvere il caso Momo Salah (peraltro impegnato in questi giorni in Coppa d’Africa con il suo Egitto), si ferma sullo 0-0 ad Anfield contro il Leeds United. Dopo quattro successi consecutivi tra Premier League e Champions League, i Reds non riescono a superare il muro dei Peacocks bisognosi di punti per cercare di evitare la retrocessione (ora sono a +7 sul West Ham terzultimo) e devono accontentarsi di un pareggio senza reti.
Il Leeds, dopo aver contenuto le iniziative del Liverpool, era riuscito anche a trovare il vantaggio con Dominic Calvert-Lewin, ex Everton. La gioia degli ospiti è però durata poco: l’attaccante si trovava in posizione irregolare e il gol è stato annullato per fuorigioco.
La chance più clamorosa per sbloccare il match è capitata invece al Liverpool intorno alla mezz’ora. Hugo Ekitike, tutto solo davanti al portiere, ha fallito un’opportunità enorme, un errore pesante che ha lasciato con l’amaro in bocca i tifosi di Anfield.
Chiesa, che si pensava potesse partire nell’undici titolare, è stato mandato in campo da Arne Slot solamente al minuto 79: il futuro dell’ex Fiorentina e Juventus, che vorrebbe giocare i Mondiali, naturalmente nel caso in cui l’Italia si qualifichi, resta un’incognita.