"Inizialmente verrà in panchina, magari spezzerò la partita a qualcuno" ha detto il tecnico del Milan..
A Milanello prima conferenza stampa del 2026 per Massimiliano Allegri in vista della sfida di Cagliari. Per il tecnico toscano dei rossoneri si tratta di un ritorno sull’isola, avendo allenato i rossoblù (di cui era stato anche calciatore) dal 2008 al 2010 prima di accettare la corte del Diavolo per la sua prima esperienza al timone del Milan. Il toscano ha subito annunciato il forfait di Nkunku, che era stato protagonista con una doppietta contro l’Hellas Verona: “Permane il fastidio alla caviglia, speriamo di averlo con il Genoa” ha detto.
“In questo momento è importante avere tutti a disposizione – ha aggiunto -. Gabbia è recuperato, oggi si è allenato con la squadra e verrà in panchina. Leao si è completamente ristabilito anche se è un mese che non gioca, vediamo quanto regge. Pulisic fino a ieri si è allenato a parte, oggi ha fatto allenamento con la squadra, vedremo domani le condizioni. Pavlovic ha avuto un attacco di febbre, viene con noi ma vediamo come sta domani”.
“Fullkrug domani sarà a disposizione e sono molto contento del suo arrivo – ha quindi proseguito -. Partirà dall’inizio? Verrà in panchina, domani deciderò chi far giocare davanti, magari spezzerò la partita a qualcuno. L’importante è piano piano recuperare tutti i giocatori. È un momento in cui la classifica si sta ancora più delineando e bisogna essere bravi a fare un altro passettino per stare dentro le prime quattro. Dobbiamo alzare l’asticella perché più avanti vai e più passano le partite e meno tempo hai per recuperare. Dobbiamo fare una bella partita”.
“L’obiettivo è entrare nelle prime quattro, bisogna rimanere con i piedi per terra e avere equilibrio, il campionato italiano è sempre difficile. In questo momento ci sono 5 squadre che lottano per 4 posti ma dietro Como e Bologna stanno facendo molto bene, poi ci sono la Lazio e l’Atalanta… ” ha concluso Allegri.