Lippi: “Scudetto? Napoli e Roma alla pari”

Parola di Campione del Mondo. Dopo due mesi di stagione, e a una settimana dalla nuova sosta per gli impegni delle Nazionali, Marcello Lippi ha fatto il punto sul campionato ai microfoni di Radio Due.
 
Secondo il popolare tecnico viareggino, le risultanze della 9^ giornata non sono casuali: il duello per il titolo potrà davvero essere quello tra la capolista Roma e il Napoli, visto da Lippi come il più credibile avversario dei giallorossi tra le squadre che occupano il folto gruppetto al secondo posto:
 
“Quest’anno non c’è una squadra che è partita col piede sull’acceleratore, tutte hanno avuto problemi, tra rinnovamenti, allenatori nuovi o infortuni” ha detto Lippi, alludendo chiaramente all’Inter, protagonista di una rivoluzione sul mercato, al Napoli e alla Juventus.
 
“Si è creato un campionato equilibrato, dove le squadre che danno le maggiori garanzie di compattezza sono Napoli e Roma, allo stesso livello”.
 
Ma mai dare per morte Juventus e Milan: “Otto punti sono tanti, ma secondo me vedremo la Juve lottare fino in fondo e anche il Milan può rientrare, manca ancora tanto alla fine del campionato”.
 

Articoli correlati