Lionel Messi primo della storia a essere nominato Mvp della MLS per due anni consecutivi

Articolo di Martino Davidi

Il fuoriclasse argentino ha portato l'Inter Miami alla conquista del titolo.

Per il secondo anno consecutivo, Lionel Messi è stato eletto miglior giocatore della Major League Soccer. Il fuoriclasse argentino ha ricevuto il premio dopo aver condotto l’Inter Miami alla vittoria del campionato, di cui è stato capocannoniere.

Messi torna al Barcellona: Laporta risponde alle indiscrezioni

È il primo giocatore nella storia del torneo a essere nominato Mvp per due anni di fila. Nella stagione regolare, Messi ha segnato 29 reti e ha fornito 19 assist, risultando leader anche nella classifica dei passaggi decisivi.

Prima di lui, soltanto l’italiano Sebastian Giovinco era riuscito a chiudere l’anno guidando entrambe le graduatorie, nel 2015. Poi, nei playoff l’argentino ha messo a referto 6 gol e 9 assist, tra cui i due decisivi nella finale contro Vancouver.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati