La squadra di Roberto De Zerbi, reduce dal ko in Champions con l'Atalanta, cerca punti importanti per continuare a sognare in campionato.
A pochi giorni dalla gara contro l’Atalanta in Champions League, persa nel finale con il gol di Samardzic, duramente contestato dal tecnico De Zerbi, l’Olympique Marsiglia punta a ritrovare il sorriso in campionato, dove affronta in casa il Brest con il preciso obiettivo di vincere per mantenere il contatto con il PSG capolista dopo undici giornate di Ligue 1.
L’allenatore italiano dell’OM non potrà contare sullo squalificato Ulisses Garcia e sigli infortunati Balerdi, Gouiri, Medina, Nadir e Traoré. In attacco, accanto ad Aubameyang, ci sarà Vaz mentre Greenwood giocherà da trequartista davanti al centrocampo formato da Murillo, Hojbjerg, O’Riley e Paixao. Difesa a tre con l’ex interista Pavard, Egan-Riley e l’italo-brasiliano Emerson Palmieri.
Dall’altra parte c’è un Brest molto diverso da quello che negli ultimi due anni aveva prima conquistato un posto in Champione League e poi era riuscito a superare la League Phase. La classifica vede oggi i Pirati al tredicesimo posto, con dieci punti in undici partite giocate. L’unico assente sarà Kamory Doumbia, infortunato: il tecnico Eric Roy punterà su un centrocampo a due mediani, Chotard e Tousart, mentre davanti il terminale offensivo sarà Ajorque, per cercare un gol che il Brest non ha trovato nelle ultime tre partite.
Probabili formazioni
OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-1-2): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Palmieri; Murillo, Hojbjerg, O’Riley, Paixao; Greenwood; Vaz, Aubameyang. All. De Zerbi.
BREST (4-2-3-1): Majecki; Lala, Chardonnet, Coulibaly, Locko; Chotard, Tousart; Magnetti, Del Castillo, Lascary; Ajorque. All. Roy.