L'azione che ha portato alla rete decisiva non è andata giù al tecnico dell'OM, che ha puntato il dito contro il direttore di gara.
La sconfitta dell’Olympique Marsiglia contro l’Atalanta nella quarta giornata di Champions League non è andata giù all’allenatore del club francese, Roberto De Zerbi, che ha contestato vivacemente, non solo in campo, l’operato dell’arbitro spagnolo Sanchez in particolare in occasione della rete decisiva degli orobici, realizzata al 90′ da Samardzic al termine di un’azione contestata.
“Non so esattamente la regola, ma so che quel tocco di mano ha impedito ad Aubameyang di ritrovarsi la palla sul destro – ha chiosato De Zerbi ai microfoni di Sky Sport -. Dispiace perché il metro non è uniforme, su un’azione simile ci hanno dato un rigore contro a Madrid. Stasera non meritavamo di perdere ed è già la terza sconfitta che subiamo in modo rocambolesco”.
Il tecnico italiano dell’Olympique ha salvato, poi, la prestazione dei suoi: “L’Atalanta è partita fortissimo nei primi venti minuti ma poi noi abbiamo controllato bene – ha detto -. Dispiace davvero perdere così, brucia e non poco. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che ha giocatori che si conoscono da tanti anni”.
L’Olympique Marsiglia è attualmente al venticinquesimo posto nella League Phase, il primo delle non qualificate, con tre punti conquistati grazie al 4-0 rifilato all’Ajax lo scorso 30 settembre. Nelle altre partite sono invece arrivati tre ko: con il Real Madrid al Bernabeu (2-1 il 16 settembre), con lo Sporting a Lisbona (ancora 2-1 il 22 ottobre) e quello con l’Atalanta.