Liga 2025-2026: Real Oviedo-Espanyol, le probabili formazioni

Articolo di Andrea Gussoni

Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo anche la Liga spagnola, pronta a vivere il nono turno della stagione 2025/26

Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo anche la Liga spagnola, pronta a vivere il nono turno della stagione 2025/26. Ad aprire il weekend sarà l’anticipo del venerdì sera alle ore 21:00, con Real Oviedo ed Espanyol a contendersi i tre punti al “Carlos Tartiere”. Due squadre reduci da un periodo poco brillante, che sperano di aver approfittato della sosta per ritrovare energie e convinzione.

Il Real Oviedo ha raccolto appena 6 punti in 8 giornate, un bottino giudicato insufficiente dalla dirigenza, che ha deciso di esonerare Veljko Paunovic, l’artefice della promozione. Al suo posto è tornato Luis Carrión, già sulla panchina del club nella stagione 2023/24. Il nuovo tecnico dovrà innanzitutto restituire fiducia a un gruppo che ha perso quattro delle ultime cinque partite, due delle quali in casa. Curiosità: Carrión esordirà contro l’Espanyol, la squadra con cui vinse la Coppa della Regina nel 2012, allora alla guida della formazione femminile.

Anche l’Espanyol ha vissuto un periodo complicato prima della sosta: solo due punti nelle ultime quattro partite, con sconfitte contro Real Madrid e Betis. Il buon avvio di campionato, però, permette ai biancoblu di restare a quota 12 punti e di guardare avanti con fiducia. Dopo una scorsa stagione chiusa con una salvezza tranquilla (42 punti), il tecnico Manolo González punta a una maggiore continuità per provare a riportare stabilità e ambizioni europee ai “Periquitos”, troppo spesso protagonisti di un’altalena tra Liga e Segunda negli ultimi anni.

Probabili formazioni:

Real Oviedo (4-3-3): Aarón Escandell; Lucas Ahijado, Bailly, David Carmo, Alhassane; Alberto Reina, Dendocker, Colombatto; Hassan, Rondón, Brekalo.
Allenatore: Luis Carrión

Espanyol (4-2-3-1): Dmitrovic; El Hilali, Riedel, Cabrera, Carlos Romero; Pol Lozano, Edu Expósito; Dolan, Puado, Milla; Roberto Fernández.
Allenatore: Manolo González

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati