Il match andrà in scena al Santiago Bernabéu di Madrid, tempio del calcio mondiale e casa dei Galácticos
Il Real Madrid vuole proseguire la rincorsa al Barcellona capolista e, contro il Celta Vigo, ha un solo obiettivo: conquistare un’altra vittoria. Dopo tre pareggi consecutivi in Liga, la squadra di Xabi Alonso è tornata al successo grazie alla convincente prova contro l’Athletic Bilbao. Ora serve continuità per mantenere la pressione sui blaugrana, avanti di un solo punto.
Sul fronte opposto arriva un Celta Vigo in difficoltà. La formazione di Giraldez ha incassato due sconfitte nelle ultime cinque giornate, scivolando verso la zona caldissima della classifica: il terzultimo posto dista appena quattro punti. Al Bernabéu servirà una prestazione straordinaria per strappare un risultato positivo.
Il match andrà in scena al Santiago Bernabéu di Madrid, tempio del calcio mondiale e casa dei Galácticos. Un impianto iconico, teatro di grandi finali, tra cui la Coppa del Mondo 1982 vinta dall’Italia.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carreras, Militao, Asencio, Valverde; Ceballos, Tchouameni; Bellingham, Guler, Vinicius; Mbappé.
Allenatore: Xabi Alonso.
Celta Vigo (5-2-2-1): Radu; Carreira, Alonso, Starfelt, Javi Rodriguez, Rueda; Moriba, Damián; Bryan, Iago Aspas; Iglesias.
Allenatore: Giraldez.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.