Liga 2025-2026: Getafe-Real Oviedo, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La squadra di José Bordalás attende la visita dei neopromossi asturiani, guidati dall'allenatore serbo Veljko Paunovic.

Realtà fra le più interessanti del calcio spagnolo in questo inizio di stagione, il Getafe sfida il neopromosso Real Oviedo nella quarta giornata della Liga. Il match, in programma alle 14, mette di fronte la squadra di Bordalás, che ha iniziato con due vittorie prima di capitolare a Valencia, e quella di Paunovic, che prima della sosta si è sbloccata in classifica battendo la Real Sociedad.

Noto per essere un tecnico molto attento alla fase difensiva, José Bordalás difficilmente si smentirà anche contro una neopromossa: probabile, dunque, un o schieramento a cinque in difesa, con Iglesias e Davinchi chiamati a fare da ‘pendoli’ sulle fasce. In attacco spazio a Liso, autore di una doppietta nell’ultimo successo contro il Siviglia, e all’ex Roma Borja Mayoral.

Per quel che riguarda gli asturiani, il tecnico serbo Veljko Paunovic punterà su un 4-4-2 vecchio stampo, con Ilic e Vinas coppia offensiva. Fra gli undici titolari spazio anche a Dendoncker, match winner contro la Real Sociedad nell’ultima gara giocata prima della sosta. Qualche dubbio a centrocampo, soprattutto sulle condizioni di Chaira: se sta bene, sarà comunque lui il titolare.

Probabili formazioni

GETAFE (5-3-2): Soria; Iglesias, Djené, Duarte, Rico, Davinchi; Milla, Martin, Arambarri; Liso, Mayoral. All. Bordalás

REAL OVIEDO (4-4-2): Escandell; Vidal, Costas, Calvo, Alhassane; Chaira, Dendoncker, Reina, Ejaria; Ilic, Vinas. All. Paunovic.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati