La destinazione futura del centrocampista del Bayern Monaco sembra essere chiara
Leon Goretzka ha deciso di restare al Bayern Monaco fino al termine della stagione, ma il suo futuro è già scritto. In scadenza di contratto a giugno, il nazionale tedesco ha ricevuto diverse telefonate ed offerte nelle ultime settimane, e secondo le indiscrezioni avrebbe già effettuato la sua scelta.
Secondo quanto riporta Bayern Insider, Goretzka ha deciso di trasferirsi in Premier League, in un calcio dinamico e fisico che ben si adatta alle sue caratteristiche: e la sua destinazione precisa sarebbe l’Arsenal. La stima con Mikel Arteta è reciproca, l’allenatore spagnolo ha bisogno di un giocatore delle sue qualità a centrocampo, mentre la stella del Bayern Monaco apprezza lo stile di gioco dei Gunners.
Nelle ultime giornate della sessione invernale di mercato l’Arsenal aveva manifestato il suo interesse per un trasferimento immediato al giocatore, che aveva rifiutato preferendo rimandare tutto alla fine della stagione: Goretzka non ha voluto correre rischi in vista del Mondiale 2026.
Su Instagram il centrocampista ha spiegato il motivo della sua decisione: “Per quanto sia onorato dall’interesse dei migliori club internazionali, ho preso una decisione chiara: voglio rimanere al Bayern fino alla fine della stagione. Il club e io abbiamo deciso che la nostra proficua collaborazione terminerà in estate. Fino ad allora lotteremo insieme per vincere titoli”.
L’Arsenal è in pole position e in grande vantaggio ma non è l’unico club interessato al giocatore nato a Bochum. Tottenham, Atletico Madrid e Milan gli hanno fatto proposte interessanti, che saranno valutate nelle prossime settimane.
Il futuro di Goretzka è senz’altro all’estero, come ha ribadito il giocatore in una recente intervista: “Trovo entusiasmante l’idea di andare all’estero, prima o poi. Sarebbe anche un passo importante per la mia crescita personale”.