Lazio, colpo Champions con Felipe Anderson: Lecce k.o. all’Olimpico

Lazio-Lecce 1-0

La Lazio batte il Lecce per 1-0 nella ventesima giornata della Serie A 2023-24, ricordando a tutte le rivali per la corsa alla Champions di non voler mollare il colpo: gli uomini di Maurizio Sarri, vincendo contro i salentini, allungano a quattro la serie di vittorie consecutive in campionato, che diventano cinque contando anche il successo nel derby di Coppa Italia.

Il match non è comunque semplice a livello di interpretazione, per i biancocelesti, anche perché nel primo tempo è il Lecce a farsi prefererire e ad andare un paio di volte anche vicino al vantaggio, con Provedel attento ad evitare guai. Nella prima frazione si segnala anche l’infortunio di Patric, rimpiazzato da Alessio Romagnoli.

Il gol decisivo arriva nella prima fase della ripresa, più precisamente al minuto 58: Rovella imbastisce una trama offensiva che passa per i piedi di Luis Alberto e arriva a quelli di Felipe Anderson, che ha il tempo di puntare la porta di fesa da Falcone e superare con una conclusione precisa lo stesso estremo difensore giallorosso.

Il Lecce non demorde e al 67′ va vicinissimo al pareggio: la girata di Krstovic da posizione vantaggiosa finisce però a lato. Non basta però l’ingresso di Blin, Strefezza, Dorgu e Piccoli (al posto, rispettivamente, di Kaba, Gonzalez, Gallo e Oudin) per impensierire i biancocelesti, che nel frattempo ritrovano Immobile dopo tre partite di assenza: finisce 1-0 per i biancocelesti, che proseguono così la rimonta in classifica.

Articoli correlati