La Roma si ferma a Lecce: Dybala salva Mourinho su rigore

1-1 al Via del Mare

Partita molto combattuta al Via del Mare tra Lecce e Roma nel match valido per la 22esima giornata di serie A. I capitolini non sono riusciti ad andare oltre il pareggio: gli uomini di Baroni erano andati in vantaggio in seguito a un autogol di Ibañez prima di essere ripresi dal rigore realizzato da Paulo Dybala, all’ottavo gol in campionato.

Grande inizio per i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo soli sette minuti: su calcio d’angolo sfiora Baschirotto ma la deviazione decisiva è del difensore brasiliano. La Roma reagisce subito e dieci minuti più tardi pareggia grazie al rigore realizzato dal numero 21 argentino in seguito a tocco di mano di Strettezza. Gli uomini di Mourinho non si accontentano e cercano il gol dell’1-2 ma Falcone è superlativo in più di un’occasione.

Nel secondo tempo la Roma continua a fare a partita ma la compagine salentina non si arrende e riesce anche a spaventare i capitolini che sbattono sull’insuperabile ex portiere della Sampdoria.

Termina 1-1 al Via del Mare: ennesimo risultato positivo del Lecce contro una delle prime della classe, mentre la Roma non riesce a dare seguito alla vittoria contro l’Empoli.

Articoli correlati