La Roma ferma la Lazio: l’Inter sorride

Il derby finisce 1-1: la squadra di Inzaghi rallenta dopo undici vittorie consecutive e manca il sorpasso ai nerazzurri al secondo posto.

26 Gennaio 2020

La Lazio vede rosso e rallenta. La Roma strappa l'1-1 ai cugini nel derby di ritorno, stesso risultato dell'andata, ma questa volta il pareggio fa molto male alla squadra di Inzaghi, che fallisce l'opportunità di superare l'Inter al secondo posto e che si ferma dopo undici vittorie consecutive in campionato salendo comunque a 46 punti. Di contro la squadra di Fonseca tocca quota 39, un punto in più rispetto all'Atalanta, che vale il quarto posto solitario.

Chiara la supremazia della Roma su un avversario che ha confermato di attraversare un momento non brillante sul piano della condizione. Giallorossi avanti al 25' con un colpo di testa di Dzeko su cross di Cristante e uscita a vuoto di Strakosha, ma Pellegrini e compagni hanno il torto di mancare il colpo del ko con lo stesso Dzeko e con Under. 

La Lazio trova invece il pari al 35', alla prima occasione complice un clamoroso pasticcio collettivo della difesa della Roma tra Santon, Lopez e Smalling: gli ultimi due addirittura si scontrano nell'area piccola favorendo il comodo tap in di Acerbi. Si tratta però di un episodio, perché la Roma ha subito ripreso ad attaccare e così è stato anche per larghi tratti del secondo tempo, animato dall'episodio del rigore prima concesso ai giallorossi per un contatto tra Patric e Kluivert e poi revocato dopo consulto con il Var.

La Lazio ha però sfiorato il colpaccio a cinque dalla fine con un gran tiro dalla distanza di Milinkovic, sul fondo di un soffio.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuventus, quattro squilli all'Inter
Juventus, quattro squilli all'Inter
©Onofrio De GhezzinisChievo, vittoria d'oro col Cittadella
Chievo, vittoria d'oro col Cittadella
©Foto BuzziL'avvocato garantisce su Mario Balotelli
L'avvocato garantisce su Mario Balotelli
 
Ibrahimovic-Lukaku, testa a testa furioso: le foto
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle