La Lazio si ritrova con uno scudetto in più

La Lazio spera di vincere il suo terzo scudetto: non si tratta del prossimo campionato di Serie A, bensì quello del 1914-15. 

La commissione istituita dal presidente Figc Carlo Tavecchio, con il compito di esaminare una petizione su quello scudetto e la sua riassegnazione, ha consegnato la propria relazione dopo la petizione di alcuni tifosi biancocelesti. 

Il motivo delle rimostranze? In quel campionato si sarebbero dovuti sfidare le capoliste del girone dell'Alta Italia e del Centro-Sud, rispettivamente Genoa e Lazio.La finale tuttavia non si disputò mai per l'interruzione della stagione ma con una delibera post-bellica la Figc assegnò lo scudetto 'solo' ai liguri. 

La commissione dopo aver esaminato la procedura che ha portato, nel 1919, all’assegnazione del campionato ha parlato di "evidenti omissioni" alimentando le speranze dei sostenitori del club capitolino.

La decisione finale spetterà al consiglio federale, prossima riunione il 4 agosto, che potrebbe anche assegnare lo scudetto ex-aequo ad entrambe le società.

ARTICOLI CORRELATI:

Marcos Assuncao non ha dimenticato la Roma
Marcos Assuncao non ha dimenticato la Roma
L'Uefa e Agnelli bacchettano il Belgio
L'Uefa e Agnelli bacchettano il Belgio
Javier Zanetti ha brutte sensazioni
Javier Zanetti ha brutte sensazioni
 
Le foto della figlia di Hulk Hogan
Le foto di Bianca Gascoigne
Diletta Leotta colpisce ancora
Cecilia Rodriguez, bellezza argentina