La Juve riparte in trasferta, l'Inter fa i conti col Covid

La 14° giornata di serie A femminile scalpita e regala impegni importanti anche in chiave salvezza.

27 Febbraio 2021

Serie A Femminile, 14° giornata

Dopo la sbornia “Nazionale” con l’Italia di Milena Bertolini qualificatasi agli Europei 2022 grazie ad una prestazione ricca di gol su Israele (12 a 0 il finale), si torna a parlare di campionato, in un weekend quasi primaverile che farà i conti con la 14° giornata.

Ad aprire le danze sarà sabato 27 febbraio alle 12.30 saranno NapoliSassuolo e Pink BariMilan.

Nel primo le azzurre tenteranno il colpaccio contro un avversario difficile per ottenere punti salvezza che potrebbero accorciare il gap con l’Academy San Marino, dal canto loro le neroverdi, non brillantissime nelle ultime uscite, si affidano al talento di Bugeja già capace di siglare una doppietta nel match d’andata.

Nello stesso orario spazio anche a Pink Bari – Milan. Sulla carta parrebbe un risultato scritto ma occhio alla condizione delle rossonere: in tante sono reduci dagli impegni con le nazionali e soprattutto Valentina Giacinti, che ha riportato un affaticamento muscolare, potrebbe non prendere parte alla gara anche in via precauzionale visto che domenica prossima c’è il big match con la Juventus.

Alle 14.30 poi si va di derby: la Florentia ospiterà la Fiorentina con l’obiettivo di vincere la prima stracittadina in serie A. Per le viola massima concentrazione visto che poi mercoledì 3 marzo ci sarà l’impegno di Champions con la gara di andata degli ottavi di finale ed il tentativo di impresa sul campo del Manchester City.

Il sabato pomeriggio vedrà alle ore 14.30 anche il fischio d’inizio al Suning Center tra Inter ed Hellas Verona. Occhio perché è di pochi minuti fa la positività di una giocatrice nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica che Eva Bartonova è risultata positiva al tampone effettuato nei giorni scorsi con la Nazionale ceca. La giocatrice segue le procedure previste dal protocollo sanitario e sta svolgendo il periodo di isolamento in Repubblica Ceca. Bartonova non sarà a disposizione per la gara di oggi contro l’Hellas Verona”. Questo il comunicato ufficiale.

Domenica 28 febbraio il lunch match prevede spettacolo con RomaEmpoli. L’arrivo di Linari ha decisamente galvanizzato le giallorosse, che ora puntano al 4° successo consecutivo, occhio però a Glionna, apparsa in grande spolvero anche con la maglia azzurra.

A chiudere la 14° giornata San Marino Academy – Juventus Women: l’obiettivo per quest’ultime è non perdere colpi ed arrivare al big match con il Milan al massimo della forma, due vittorie in queste due settimane potrebbero chiudere definitivamente i giochi.

LA 14° GIORNATA: COME SEGUIRLA IN TV

Come sempre tutte le gare di questa giornata saranno in diretta su TIM VISION, o sulle pagine social della rispettive società. Sky invece allieterà il weekend con Napoli – Sassuolo (sabato 27 febbraio ore 12.30) e con Roma – Empoli (domenica 28 febbraio ore 12.30).

PROGRAMMA 14^ GIORNATA

Sabato 27 febbraio 2021

Napoli – Sassuolo (ore 12.30)

Pink Bari – Milan Women (ore 12.30)

Florentia San Gimignano – Fiorentina Femminile (ore 14.30)

Inter Milano Women – Hellas Verona (ore 14.30)

Domenica 28 febbraio 2021

As Roma – Empoli (ore 12.30)

Academy San Marino – Juventus Women (ore 14.30)

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLvmh, Belloni:
Lvmh, Belloni: "Nessun interesse per il Milan"
©Getty ImagesL'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
L'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
©Getty ImagesEuro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
Euro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto