
Le nerazzurre partono dal roboante 7-0 dell'andata: basterà difendere l'ampio margine per accedere alla fase finale del torneo.
Dopo aver letteralmente spadroneggiato nella gara d’andata al Konami Youth Development Centre “Giacinto Facchetti” di Milano (7-0 il punteggio), l’Inter femminile si prepara alla gara di ritorno del secondo e ultimo turno preliminare della UEFA Europa Cup contro il Vllaznia, in programma mercoledì 15 ottobre alle 18 allo stadio Loro-Boriçi di Scutari, in Albania.
La squadra albanese, allenata da Nikolin Leka, ha poco da chiedere alla partita, visto l’ampio margine da recuperare: possibile che alcune titolari della gara d’andata vengano tenute a riposo, a favore di chi è invece subentrata nella ripresa. Dovrebbe comunque essere confermata l’attaccante americana Jennessa Groves, una delle atlete straniere in forza al club rossoblù.
Per quel che riguarda l’Inter, il tecnico Gianpiero Piovani dovrebbe riproporre lo schema a tre difensori, con Bartoli e Pleidrup confermate e il possibile impiego dal 1′ di Katie Bowen al posto della spagnola Ivana. Wullaert e Polli, autrici entrambe di una doppietta all’andata, potrebbero inoltre scambiarsi i ruoli, con la seconda pronta a giocare dal 1′ al posto dell’attaccante belga.
Probabili formazioni
VLLAZNIA (4-2-3-1): Recalde; Rojas, Bajraktari, Vuksani, Leba; Deda, Madril; Cid, Berisha, Doci; Groves. All. Leka.
INTER (3-4-2-1): Runarsdottir; Bartoli, Bowen, Pleidrup; Tomasevic, Santi, Detruyer, Robustellini; Polli, Glionna; Consolini. All. Piovani.