La Juve e Ronaldo dimenticano la Champions: Cagliari affondato

La tripletta di CR7 decide la sfida della Sardegna Arena.

La Juventus batte 3-1 il Cagliari nella 27a giornata di Serie A, conquistando così la terza vittoria consecutiva in campionato che vale il terzo posto solitario a -10 dall’Inter capolista.

Protagonista assoluto del match della Sardegna Arena è Cristiano Ronaldo: il portoghese sa di dover dimostrare qualcosa dopo l’eliminazione in Champions League e va in rete dopo appena 10 minuti, di testa, su cross dalla bandierina di Cuadrado.

Quattro minuti dopo lo stesso CR7 rischia grosso per via di un intervento a gamba tesa su Cragno, ma Calvarese lo ‘grazia’ con il cartellino giallo nonostante il portiere resti a terra per alcuni minuti e debba proseguire l’incontro dopo essersi incerottato il mento. La decisione del direttore di gara segna l’andamento dell’incontro, visto che proprio Ronaldo prima realizza il gol del 2-0 su rigore al 25′ (stavolta è Cragno a commettere fallo su di lui), e poi completa la tripletta sette minuti dopo su assist di Chiesa.

Il Cagliari prova a rifarsi sotto nella ripresa e al 61′ accorcia le distanze con Giovanni Simeone, che insacca da pochi passi ritrovando la rete per la prima volta dallo scorso 31 ottobre. Nell’ultima mezz’ora, però, la Juve controlla con calma ed efficacia e non rischia più nulla. Al fischio finale è 3-1: Pirlo infligge a Semplici la prima sconfitta sulla panchina isolana.

Articoli correlati