L’Udinese pensiona Di Natale

Totò Di Natale non ha preso parte a UdineseNapoli. Nulla di nuovo, visti i frequenti forfait della bandiera dei friulani contro la squadra della propria città, ma questa volta c’è qualcosa di più.
 
Le parole pronunciate alla vigilia dal tecnico dell’Udinese Gigi De Canio hanno fatto intuire come il Capitano non fosse pronto dal punto di vista psicologico, più che atletico.
 
Il ds Cristiano Giaretta ha commentato la situazione, comprendente anche la mancata convocazione di un altro senatore come Maurizio Domizzi, prima della gara contro la squadra di Sarri ai microfoni di Premium Sport:
 
“Il mister ha carta bianca, ha spiegato lui le motivazioni di queste scelte in conferenza stampa. Il nostro dovere è di supportare un allenatore che abbiamo chiamato anche per risolvere queste difficili situazioni e per raggiungere un traguardo come la salvezza che è troppo importante per perdere la concentrazione in altri dettagli. 
 
“Il declino arriva per tutti, campioni o meno che siano, le scelte dell’allenatore vanno rispettate” ha concluso Giaretta.

Articoli correlati