L’Inter fatica ma vola con Sensi: Empoli ko ai supplementari

L’ex Sassuolo entra nell’extra time e firma il gol del 3-2

L’Inter si qualifica, non senza difficoltà, ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo l’Empoli 3-2 dopo i tempi supplementari a San Siro: nel terz’ultimo atto della coppa nazionale la squadra di Simone Inzaghi se la vedrà contro la vincente di Roma-Lecce.

Perso Correa per infortunio dopo appena 5′, il tecnico nerazzurro butta nella mischia Alexis Sanchez che non tradisce, e porta avanti i suoi al 13′ con un bel colpo di testa su cross di Dumfries. L’Empoli, però, ha il merito di non uscire mai dal match e nella ripresa riesce, a sorpresa, a ribaltare la situazione. Il gol del pari è di Bajrami al 61′, grazie a una bella conclusione di controbalzo, mentre al 76′ la rete del 2-1 è uno sfortunato autogol di Radu, che devia nella propria porta il pallone colpito dall’ex milanista Cutrone e inizialmente respinto dalla traversa.

Quando tutto sembra perduto, gli uomini che non ti aspetti salvano l’Inter: Andrea Ranocchia porta le due squadre ai supplementari con una splendida mezza rovesciata al 91′, mentre Stefano Sensi (entrato al 4′ del primo extra time al posto di Lautaro Martinez) si inventa la conclusione vincente dal limite al minuto 104 che, di fatto, regala il successo e il passaggio del turno ai campioni d’Italia in carica.

Articoli correlati