Juventus-Inter, Christian Chivu sa cosa aspettarsi dal Derby d’Italia

Articolo di Francesco Lucivero

Il tecnico nerazzurro è pronto ad affrontare i bianconeri nella sfida in programma allo Stadium sabato alle 18.

Christian Chivu ha giocato diversi Derby d’Italia con la maglia dell’Inter e sabato, alle 18, è pronto a viverlo per la prima volta da allenatore: il tecnico nerazzurro ha lanciato la sua sfida ai bianconeri in un match che arriva molto presto in calendario ma è già importante per la Beneamata, reduce dalla sconfitta interna contro l’Udinese (1-2) prima della sosta.

“Siamo consapevoli di quel che può essere l’andamento della stagione, a prescindere da questa partita – ha detto l’allenatore dell’Inter -. Qualunque sia il punteggio sappiamo che in un anno ci possono essere alti e bassi, non dobbiamo farci condizionare ma allo stesso tempo scendiamo in campo per ottenere il miglior risultato possibile”.

“Qualche volta bisogna risciacquarsi il viso, imparare dagli errori e rimboccarsi le maniche per lavorare ancora più duro – ha aggiunto l’ex difensore -. Solo così possiamo crescere. La nostra squadra ha un’identità chiara, l’obiettivo di ogni partita è adattarsi al contesto e provare a portare a casa la vittoria. La partita con la Juventus non farà eccezione”.

Dal mercato è arrivata un’ultima novità, l’arrivo di Akanji al posto del partente Pavard: “Ha già dimostrato di essere pronto per giocare – ha detto Chivu -. Akanji è un calciatore di assoluto valore, la sua carriera parla per lui. Bisogna però dire che tutti i componenti della rosa sono ragazzi di spessore, sono contentissimo degli uomini che ho a disposizione”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati