José Mourinho, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra

Secondo la stampa inglese il portoghese sarebbe il primo candidato alla successione del deludente Benitez all’Everton.

La stagione della Roma non sta andando secondo le aspettative riposte qualche mese fa. Quello che doveva essere un valore aggiunto, ovvero la presenza di un vincente come José Mourinho sulla panchina dei giallorossi, non sta dando i frutti sperati. Tra polemiche arbitrali, critiche sulla rosa a disposizione e risultati che non arrivano, lo Special One sembra aver perso, almeno per ora, quell’etichetta di vincente che lo ha sempre contraddistinto.

Alle critiche sempre severe della stampa romana fanno però da contraltare dei corteggiamenti dall’Inghilterra, una sorta di seconda patria per il tecnico lusitano. Secondo il tabloid The Mirror infatti, Mourinho sarebbe il favorito alla successione di Rafa Benitez sulla panchina dell’Everton. Il disastroso avvio di stagione dei Toffees – solo 15 punti in 14 partite disputate – starebbe facendo riflettere la dirigenza del club di Liverpool. Il nome del portoghese scalda la piazza, ancora scottata dal clamoroso addio di Carlo Ancelotti, che ha fatto ritorno al Real nella scorsa estate.

Il club giallorosso, con Tiago Pinto in testa, difende a spada tratta il suo allenatore ed il progetto a lungo termine che la società ha sposato con lui, ma non sono da escludere clamorosi colpi di scena: il lusitano è apparso amareggiato e molto polemico in parecchie delle interviste post partita rilasciate dopo le ultime apparizioni dei giallorossi.

Articoli correlati