Italia, troppe defezioni: per Luciano Spalletti una nuova convocazione

Con le defezioni, arriva anche una nuova convocazione in extremis.

Manuel Lazzari raggiunge la Nazionale, in ritiro a Coverciano prima delle sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, decisive per la corsa verso Euro 2024. Sono ben quattro gli Azzurri costretti a lasciare i compagni per infortuni di vario tipo. Così il commissario tecnico Luciano Spalletti ha deciso di convocarne un altro.

Il giocatore della Lazio raggiungerà l’Italia già a Coverciano, in vista di un possibile utilizzo contro la Macedonia del Nord nella partita che si terrà a Roma il prossimo venerdì sera. Gli assenti sono invece il portiere Meret, il difensore Toloi, il centrocampista Locatelli e il laterale Calabria. Proprio quest’ultimo è considerabile l’Azzurro dal ruolo più vicino a quello di Lazzari. Anche Cambiaso, peraltro, non è al meglio.

In conferenza stampa, nelle ore precedenti alla convocazione di Lazzari, il ct Spalletti si era soffermato sulla mancata chiamata di Ciro Immobile: “Io non sconvoco nessuno. Lo riteniamo un calciatore molto importante, che seguiamo sempre con totale attenzione come tutti i calciatori. Andiamo a vedere le partite, gli allenamenti, anche se alla Lazio ancora non sono stato. In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre attaccanti che ho convocato fossero in una condizione migliore, anche se in Champions ha fatto bene, ha realizzato un gran gol e gli ho fatto i complimenti quando ci ho parlato”.

Articoli correlati