Italia, Mancini mette in guardia ed annuncia cambi

Il CT degli azzurri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Bulgaria valido per le qualificazioni a Qatar 2022.

27 Marzo 2021

Dopo la vittoria all'esordio nel Gruppo C di qualificazione ai Mondaili, l'Italia si prepara al match contro la Bulgaria: il CT Mancini ha annunciato dei cambi nell'undici iniziale

Il fitto, anzi quasi folle, calendario, impone delle riflessioni. E dei cambi. Non è esente da questo processo nemmeno l'Italia di Roberto Mancini, che appena 72 ore dopo il vittorioso match contro l'Irlanda del Nord in quel di Parma, si appresta alla sfida contro la Bulgaria in un match valido per il Girone C di qualificazione a Qatar 2022. In conferenza stampa il Mancio ha presentato l'impegno dei suoi annunciando anche dei cambi nella formazione di partenza.

"Faremo sicuramente dei cambi, non so se saranno 4-5, ma sicuramente qualche cambio lo faremo. La Bulgaria ha sempre avuto ottimi giocatori e li ha anche adesso, non sarà facile, ma siamo qui per vincere la partita. Affrontiamo una squadra diversa dall'Irlanda, magari meno fisica, ma molto più tecnica. Gestire, come abbiamo fatto nella gara di Parma, non è nelle nostre corde e i giocatori l'hanno capito".

Contro la Bulgaria dunque, Mancini potrebbe puntare su Acerbi al posto di Chiellini, Spinazzola per Emerson, Chiesa per Berardi e Belotti in luogo del ritrovato Immobile.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesOlimpia Milano, il programma dei playoff
Olimpia Milano, il programma dei playoff
©Getty ImagesSassuolo corsaro a Benevento
Sassuolo corsaro a Benevento
©Getty ImagesJuventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
Juventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto