Italia, Mancini mette in guardia ed annuncia cambi

Dopo la vittoria all’esordio nel Gruppo C di qualificazione ai Mondaili, l’Italia si prepara al match contro la Bulgaria: il CT Mancini ha annunciato dei cambi nell’undici iniziale

Il fitto, anzi quasi folle, calendario, impone delle riflessioni. E dei cambi. Non è esente da questo processo nemmeno l’Italia di Roberto Mancini, che appena 72 ore dopo il vittorioso match contro l’Irlanda del Nord in quel di Parma, si appresta alla sfida contro la Bulgaria in un match valido per il Girone C di qualificazione a Qatar 2022. In conferenza stampa il Mancio ha presentato l’impegno dei suoi annunciando anche dei cambi nella formazione di partenza.

“Faremo sicuramente dei cambi, non so se saranno 4-5, ma sicuramente qualche cambio lo faremo. La Bulgaria ha sempre avuto ottimi giocatori e li ha anche adesso, non sarà facile, ma siamo qui per vincere la partita. Affrontiamo una squadra diversa dall’Irlanda, magari meno fisica, ma molto più tecnica. Gestire, come abbiamo fatto nella gara di Parma, non è nelle nostre corde e i giocatori l’hanno capito”.

Contro la Bulgaria dunque, Mancini potrebbe puntare su Acerbi al posto di Chiellini, Spinazzola per Emerson, Chiesa per Berardi e Belotti in luogo del ritrovato Immobile.

Articoli correlati