Italia: Mancini da record, e manda un messaggio a Lippi

Roberto Mancini si gode una vittoria da record: il 2-0 sulla Lituania gli permette infatti di raggiungere Marcello Lippi a quota 25 risultati utili consecutivi alla guida dell’Italia. Ma il ct non si accontenta.

“Contento della striscia di imbattibilità? Sarei contento se raggiungessi Lippi nel mese di dicembre del 2022. Ora posso essere felice, ma è un risultato fine a se stesso”, scherza ma non troppo il selezionatore azzurro ai microfoni di ‘Rai Sport’. E il riferimento è fin troppo chiaro: a dicembre 2022 si disputeranno i Mondiali. Che il suo predecessore alla guida dell’Italia, inutile ricordarlo, nell’ormai lontano 2006 ha vinto.

Mancini peraltro è apparso a lungo non troppo convinto dalla prova dei suoi in Lituania, richiamandoli spesso con grande severità dalla panchina. “Abbiamo sprecato tante occasioni – ha infatti osservato nel dopo partita -. Se avessimo raddoppiato prima avremmo certamente sofferto meno. L’importante, però, era vincere questa partita. Detto questo, avere qualche momento di appannamento in questo periodo della stagione è assolutamente normale”.

Articoli correlati