Italia, El Shaarawy falso positivo al tampone

"Sta bene, la carica virale è bassa", aveva già garantito il medico della Nazionale, professor Ferretti.

13 Ottobre 2020

Nei test anticoronavirus effettuati dalla Nazionale all'arrivo a Bergamo è risultato un tampone positivo: è quello di Stephan El Shaarawy, come confermato dal responsabile dell'area medica degli Azzurri Andrea Ferretti. Proprio lui ha ufficializzato la notizia ai giornalisti, dopo che la tradizionale conferenza stampa era stata posticipata e quindi annullata. Qualche ora dopo, poi, il sollievo: si trattava di un falso positivo.

"Questa mattina – aveva spiegato il dottore della Nazionale – abbiamo ricevuto i risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all'arrivo a Bergamo. Un tampone è risultato positivo. Si tratta di quello di un giocatore, Stephan El Shaarawy. Si parla di un tampone positivo, ma a bassa carica virale. Il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo. El Shaarawy sta bene ed è in buone condizioni".

L'Italia è attesa dalla sfida di Nations League contro l'Olanda, ma ora tutti i giocatori si sono sottoposti a un ulteriore tampone. "Come da protocollo, tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente. Lo stesso giocatore ha anche eseguito un test sierologico, che ha dato esito negativo", ha infatti aggiunto Ferretti.

Chi aveva fin da subito provveduto a mantenere il livello della tensione sotto il livello di guardia è il ct Roberto Mancini: "Per noi non è cambiato assolutamente niente. Abbiamo vissuto una giornata normale, e ci dispiace che sia venuta fuori questa notizia. Abbiamo fatto un tampone al giorno, speriamo sia un falso positivo. Chiaro che un po' di distrazione c'è, ma nemmeno più di tanto".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesInsigne, la Juve e un incredibile record negativo
Insigne, la Juve e un incredibile record negativo
©Getty ImagesSupercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo
Supercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo
©Getty ImagesPisa, Corrado lascia spazio a Knaster
Pisa, Corrado lascia spazio a Knaster
 
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3