Inter-Empoli, le probabili formazioni

I nerazzurri per allungare la striscia positiva, i toscani per centrare il quarto risultato utile consecutivo.

23 Gennaio 2023

Probabili formazioni

Alle 20.45 di lunedì 23 gennaio andrà di scena a San Siro il match, valido per la 19esima giornata di campionato, tra Inter e Empoli. Gli uomini di Inzaghi vogliono proseguire la rincorsa alla vetta della classifica occupata dal Napoli, mentre i ragazzi di Paolo Zanetti sperano di allungare la striscia di risultati utili consecutivi a cinque partite.

Simone Inzaghi sembra intenzionato ad apportare dei cambi rispetto alla formazione schierata contro l'Hellas Verona e soprattutto contro il Milan in Supercoppa Italiana: si preparano dal primo minuto Denzel Dumfries, mai titolare nel 2023 tranne che in Coppa italia, Stefan De Vrij al posto di Acerbi e Joaquin Correa che potrebbe far rifiatare un sempre utilizzato Edin Dzeko.

Tra le fila toscane pochi dubbi per Paolo Zanetti: gli unici ballottaggi per l'ex tecnico del Venezia sono quello tra Ebuehi e Stojanovic per un posto sulla fascia destra, con l'olandese favorito e tra Satriano e Bajrami in attacco, per un posto accanto a Caputo e Baldanzi, con l'argentino leggermente avanti.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfreis, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, L. Martinez. Allenatore: Inzaghi S.

EMPOLI (4-3-3): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi, Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti P.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesJuventus, riecco Dusan Vlahovic e Paul Pogba
Juventus, riecco Dusan Vlahovic e Paul Pogba
©Getty ImagesMilan, sospiro di sollievo per Theo Hernandez e Calabria
Milan, sospiro di sollievo per Theo Hernandez e Calabria
©Getty ImagesMilan, Paolo Scaroni dà un indizio sul rientro di Mike Maignan
Milan, Paolo Scaroni dà un indizio sul rientro di Mike Maignan
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto