Inter, Conte: “Non voglio alti e bassi”

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte tiene i suoi sulla corda dopo le cinque vittorie consecutive: la gara con la Sampdoria, facile sulla carta, nasconde numerose insidie. “E’ la classica partita in cui c’è tantissimo da perdere, anche perché incontriamo una squadra ben allenata da un ottimo tecnico come Di Francesco. Per me, per noi, esiste solo la partita di domani, non pensiamo a settimana prossima. Concentrazione, quindi, e stabilità”.

Il Barcellona non deve condizionare: “La partita con la P maiuscola è la prossima. E’ la quinta partita in pochi giorni per cui dobbiamo prenderci dei rischi, è giusto scegliere una formazione che dia garanzie e che vada in campo con l’intento di fare il massimo. Quanto a Lukaku se gioca o no… fa parte della rosa”.

Conte non vuole alti e bassi, ma un rendimento costante: “Nella nostra testa c’è la ferrea volontà di cercare la vittoria. Averne ottenute cinque di seguito è importante e sicuramente sono frutto del lavoro che stiamo facendo, della disponibilità dei ragazzi, ma al tempo stesso sono passate solo cinque giornate. Dobbiamo continuare con la stessa volontà e voglia. Bisogna avere continuità di risultati se vuoi essere protagonista. Bisogna evitare gli alti e bassi. Per diventare una squadra forte bisogna dare certezze e determinate sicurezze”.

Articoli correlati