Alcuni incivili hanno attaccato il campione dopo l'annuncio del rinnovo con il Bayern Monaco.
Giovedì pomeriggio il Bayern Monaco ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con Serge Gnabry per il prolungamento di contratto: il fuoriclasse ha firmato un nuovo accordo valido fino al 2028. “Sono felice di poter giocare per il Bayern ancora per diversi anni, le trattative sono state costantemente positive e non avrei mai immaginato di rimanere qui per così tanto tempo. Il mio obiettivo è continuare su questa strada: siamo una vera famiglia e possiamo raggiungere grandi traguardi. Le ragioni per cui ho prolungato il mio contratto sono la squadra, lo staff tecnico, l’intero club, i tifosi, la città, l’ambiente: mi sento molto a mio agio al Bayern”.
Nei giorni scorsi il Tottenham ha contattato Serge Gnabry per capire la fattibilità di un suo trasferimento in Inghilterra in estate ma il campione ha dato la precedenza ai colloqui per il rinnovo con il Bayern Monaco. Evidentemente qualche tifoso inglese non l’ha presa bene e sui social si è sfogato contro il calciatore.
Nelle scorse ore diversi utenti hanno postato messaggi con insulti e offese contro Serge Gnabry, accusato (secondo il loro punto di vista) di aver snobbato la possibilità di vestire la maglia del Tottenham. Molti degli utenti che hanno insultato il calciatore non hanno la foto del profilo e hanno dei nomi di fantasia come username: purtroppo questa è una pratica molto comune.
Max Eberl si è espresso così riguardo il rinnovo di contratto di Serge Gnabry: “Serge è cresciuto con il Bayern Monaco ed è uno dei pilastri assoluti di questa squadra: è incredibilmente importante in campo e nello spogliatoio. Ha vinto tutto con questo club e continua a volere sempre più trofei, questo lo rende un modello per tutti perché incarna perfettamente lo stile Bayern”.
Anche Christoph Freund è molto soddisfatto dell’esito delle trattative: “È chiaro a tutti quanto sia importante Serge Gnabry per noi, ha una duttilità unica e abbina una qualità incredibile ad un cinismo top sotto porta. Siamo contentissimi del fatto che abbia scelto di continuare con noi”.
Il calciatore è stato acquistato dal Bayern Monaco nel 2017 ma il primo anno ha giocato in prestito all’Hoffenheim. Dal 2018 ad oggi ha collezionato 311 partite condite da 100 gol e 69 assist.