Wirtz ha conquistato il Liverpool: Slot spiega la sua trasformazione

Articolo di Sportal

L'ex stella del Bayer Leverkusen sta finalmente mostrando le sue qualità anche in Premier League

Florian Wirtz è finalmente esploso a Liverpool, mostrando le sue qualità anche in Premier League dopo una prima parte di stagione altalenante. L’ex stella del Bayer Leverkusen, apparsa sperduta e in difficoltà nelle prime partite con i Reds, ha ritrovato la sua forma ideale ed è stata premiata con il premio di miglior giocatore della Premier League di gennaio.

I numeri testimoniano la sua crescita: ha segnato 4 volte nelle ultime sette partite di campionato, e ha trovato la rete anche in FA Cup e in Champions League. La sua versatilità è molto preziosa per il tecnico Arne Slot, che nell’ultimo mese lo ha schierato come ala sinistra, come ala destra, come trequartista e addirittura come punta centrale, ottenendo sempre ottimi risultati.

E proprio Slot è il più entusiasta della crescita del suo giocatore: “Devo fare grandi elogi per il giocatore, per come ha lavorato non solo in campo ma anche in palestra. Anche se all’inizio ha fatto un po’ di fatica, era importante continuare a lasciarlo giocare, perché è l’unico modo in cui può migliorare e trovare fiducia”, ha detto in conferenza stampa l’allenatore olandese.

“Non è migliorato molto con la palla al piede: era già eccezionale fin dall’inizio. Ma ora ha una migliore intesa con i suoi compagni di squadra, perché giocano sempre di più insieme. E il suo più grande miglioramento è stato il movimento senza palla. Grazie a questa crescita può fare grandi cose in Premier League”.

Il Liverpool si aggrappa alle qualità di Wirtz per risalire la classifica, che ora lo vede solamente al sesto posto: l’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League. Il nazionale tedesco è sbarcato a Liverpool per la cifra 125 milioni di euro e ha uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione più bonus.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati