Insulti a Kalidou Koulibaly: la mossa del Giudice Sportivo

Cori rivolti dopo Fiorentina-Napoli

Il Giudice Sportivo di Serie A ha deciso di aspettare in merito al caso Kalidou Koulibaly. Non è stato finora preso alcun provvedimento sui cori di natura discriminatoria rivolti al difensore del Napoli da dei tifosi della Fiorentina dopo la partita di domenica.

Il Giudice “ha preso atto dell’apertura di un apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale – si legge nel comunicato – volto all’accertamento dei fatti e all’individuazione dei responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza”.

Intanto in merito a Fiorentina-Napoli il Giudice ha deciso di comminare un’ammenda da diecimila euro al club viola “per avere suoi sostenitori rivolto cori insultanti di matrice territoriale verso i tifosi della squadra avversaria”. Altre cinquemila euro di multa poi alla Fiorentina, ma anche al Napoli, per aver ritardato senza motivo di cinque minuti l’inizio dei due tempi di gioco.

Tra le altre decisioni del Giudice Sportivo, cinquemila euro di ammenda ad Atalanta e Milan, per cori offensivi dei propri tifosi verso i sostenitori avversari. E le due squalifiche ai giocatori espulsi: due turni di stop più ammonizione per Francesco Acerbi, difensore della Lazio; due turni di stop più cinquemila euro di multa per Simone Bastoni dello Spezia.

Articoli correlati