Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

L’Italia cerca l’impresa a Wembley: la squadra di Spalletti scende in campo contro l’Inghilterra nella partita valida per le qualificazioni a Euro 2024. Gli Azzurri sono attualmente secondi in classifica insieme all’Ucraina (che ha giocato una partita in più), e possono tentare l’aggancio agli inglesi primi in classifica.

La formazione di Southgate, che si impose all’andata sull’Italia, è nettamente favorita: il ct schiererà il tridente Foden-Kane-Rashford. A centrocampo c’è il fenomeno Bellingham, coadiuvato da Phillips e Rice.

Spalletti risponde con il tridente Berardi-Scamacca-El Shaarawy. A centrocampo possibile trio Barella-Cristante-Frattesi, mentre Scalvini ed Acerbi proveranno a contenere l’urto dei padroni di casa.

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. CT Southgate. 
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti. 

Articoli correlati