Incredibile Real: squalificato in campo

Quanto accaduto a Cadice nel match tra Real Madrid e Cádiz ha davvero del clamoroso. La squadra di Rafa Benitez, impegnata in Coppa del Re, ha vinto 3-1 contro la formazione che milita in Segunda Division B ma, ovviamente, non è questa la notizia.

Il vero motivo di interesse riguarda infatti il russo Denis Cheryshev. Il centrocampista che, per via di un giallo preso nella passata stagione in Barcellona-Villarreal, non avrebbe potuto giocare, è stato invece regolarmente schierato dall’ex allenatore del Napoli. Cheryshev (che ha anche segnato un gol) è stato poi sostituito nell’intervallo ma, ormai, il danno era fatto. La notizia si è sparsa velocemente nello stadio che ospitava il match ed i tifosi di casa hanno cominciato ad intonare cori di scherno nei confronti dei madrileni e di Rafa Benitez.
 
Da regolamento, il Real rischia addirittura l’eliminazione diretta dalla Coppa. I vertici del Cadiz sono pronti a dare battaglia: “Il consiglio di amministrazione del Cadiz si riunirà a fine partita. Rispettiamo il Real Madrid, ma i nostri tifosi ed i nostri soci vogliono sempre il meglio per il Cadiz, se ci sarà una possibilità lo riporteremo. Abbiamo controllato tutti gli squalificati e questo giocatore risulta aver preso una giornata”, i primi commenti.
 
Secondo quanto riporta l’account Twitter @laligaendirecto, poi, Rafa Benitez sarebbe addirittura recidivo. All’ex allenatore del Napoli, infatti, qualcosa di simile era già successo quando allenava il Valencia. In quel caso, la squadra fu eliminata dalla Coppa.

Articoli correlati