Il Milan sbatte su Perisan e sul palo: 0-0 contro l’Empoli

Milan-Empoli 0-0

Il Milan non va oltre lo 0-0 contro l’Empoli nell’ultimo anticipo del venerdì della 29esima giornata di Serie A. I rossoneri con una formazione rivoluzionata non riescono ad abbattere il muro dei toscani. Il Var toglie un rigore ai rossoneri e annulla un gol a Giroud nel finale.

Nel primo tempo i rossoneri sfiorano subito il vantaggio con una doppia occasione prima con Rebic e poi con Theo Hernandez ma Perisan si supera. Sul finale Tonali va vicino al vantaggio ma il portiere dei toscani è ancora attento.

Nella ripresa i rossoneri continuano a macinare occasioni ma senza riuscire a sbloccare la partita. Al 60′ l’arbitro assegna un rigore in favore dei padroni di casa, ma richiamato dal Var, cambia decisione perché il tocco di Ebuehi avviene con la testa e non con il braccio. A venti dal termine Pioli inserisce i pezzi forti: dentro Leao e Giroud. Al 77′ Florenzi colpisce al volo un cross dalla sinistra di Theo Hernandez ma il suo tiro sbatte sul palo. L’ultima occasione capita sulla testa del neoentrato Giroud: l’attaccante francese trova il gol all’89 ma il Var annulla tutto per tocco di mano. Finisce così a reti bianche.

Il Milan sale a quota 52 punti, a +1 sull’Inter. L’Empoli si porta a quota 32.

Articoli correlati