Il calcio incontra la Shoah

Gianluca Tizi ha organizzato una visita guidata al Memoriale milanese nei giorni del calciomercato, tenendo ben presente che il 27 gennaio si celebra la ben più importante Giornata della Memoria.

16 Gennaio 2018

Una visita guidata al Memoriale della Shoah milanese nei giorni del calciomercato, tenendo ben presente che il 27 gennaio si celebra la ben più importante Giornata della Memoria: ad avere l'idea è stato Gianluca Tizi, giornalista pubblicista, organizzatore di eventi e procuratore calcistico. L'ha proposta ai club di casa nostra e ha già raccolto importanti adesioni, come quelle di Inter, Juventus, Napoli e delle Leghe di Serie A e B. Si svolgerà il 23 gennaio alle 18.

"Mi è sembrata un’iniziativa opportuna, a maggior ragione dopo quanto successo a ottobre con il triste episodio legato alla figura di Anna Frank. Non credo ci si possa tirare indietro" ha spiegato a Sportal.it Tizi, che ha spiegato quello che aveva in mente a Roberto Jarach, vicepresidente della Fondazione del Memoriale della Shoah e a Daniela Di Veroli, che lo dirige. Entrambi lo hanno appoggiato fin da subito.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDisastro Roma: due espulsi in 30 secondi e 6 cambi. Spezia ai quarti
Disastro Roma: due espulsi in 30 secondi e 6 cambi. Spezia ai quarti
©Getty ImagesPari del Chievo a Vicenza, Aglietti:
Pari del Chievo a Vicenza, Aglietti: "Ci sta stretto"
©Getty ImagesLazio, Luis Alberto operato d'urgenza
Lazio, Luis Alberto operato d'urgenza
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto