Icardi polemico: “Se mi arrivassero più palloni…”

L’Inter ritrova la vittoria, e i gol di Icardi, ma non sa stare lontana dalle polemiche. I nerazzurri sono in testa alla classifica per una notte grazie al successo di misura di Bologna, quinto 1-0 della stagione.
 
Come a inizio campionato la squadra di Mancini produce poco gioco e occasioni, strappando i 3 punti con il minimo sforzo. Una situazione che non piace troppo a Mauro Icardi, che non le manda a dire nella flash interview di fine gara ai microfoni di Sky Sport:
 
“Questa sera era importante vincere e siamo contenti di esserci riusciti. Dovevamo vincere e la partita si è messa male, ma per fortuna questo gol ci ha dato la vittoria. Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassi, mentre nel secondo tempo siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e abbiamo dimostrato che anche in 10 siamo competitivi, anche se è sempre meglio giocare in 11″.
 
Poi, però, arriva la polemica…: “Il mio gol? Non mi preoccupa il fatto di stare qualche partita senza segnare, piuttosto il fatto che quest’anno ricevo pochi palloni. È un peccato perché ritengo di essere un attaccante che in area può fare bene, se avessi più rifornimenti potrei segnare di più…”.
 
Un’accusa neppure troppo velata al gioco di Mancini, che non più tardi di 3 giorni prima lo aveva invitato a partecipare di più alla manovra della squadra. Icardi sembra avere già pronta la causa: “Miglioreremo anche nel gioco, ma quest’anno abbiamo più giocatori di qualità”. Tradotto: quelli bravi non me la passano. Smaltita la rabbia contro l’arbitro Banti, per il Mancio ci sarà da fare…

Articoli correlati