Protagonista il padre di due calciatori della Juniores del Sassoferrato.
Sassoferrato Genga-Nuova Sirolese, campionato Juniores marchigiana, è terminata 4-3 offrendo un grande spettacolo agli spettatori accorsi. Ma uno spettatore, invece, ha offerto uno spettacolo orribile nel post-partita.
Il padre di due giocatori della squadra di casa, uno dei quali quasi maggiorenne, si è scagliato contro l’allenatore del Sassoferrato Genga, ‘colpevole’ di aver tenuto in panchina i due pargoli. Lo riporta il Corriere Adriatico.
Sono volati calci, pugni e schiaffi, corredati da minacce come: “Se tu continui ad allenare, ti mando sotto terra”. L’esagitato genitore ha interrotto l’aggressione solo per l’intervento dei dirigenti della squadra: “Siamo subito intervenuti per isolarlo – hanno spiegato -. Ma era scatenato e continuava a tirare calci e a minacciarlo di morte”.
Anche il mister vittima delle percosse – che ha ecchimosi sul corpo e tagli sulla coscia giudicati guaribili in cinque giorni dopo le cure al Pronto Soccorso – ha rilasciato una dichiarazione: “Non so come ho fatto a non reagire”.
È stata sporta denuncia ai carabinieri.