Greta Beccaglia, Giorgia Rossi allarga il cerchio

Giorgia Rossi allarga il cerchio

Giorgia Rossi manda la sua solidarietà a Greta Beccaglia e allarga il cerchio.

“Vorrei essere accanto a lei, darle forza, farle sentire la mia vicinanza. Chi è vittima di violenze non deve mai provare solitudine. Che è una nuova violenza” spiega la giornalista di Dazn a Repubblica.

“Noi donne dobbiamo imparare a fare squadra – aggiunge l’ex Mediaset e Sky -. A volte, purtroppo, ancora non succede. Non voglio fare esempi, basta leggere un po’ i giornali: allusioni, invidie, parole usate come coltelli. E invece se molestano te, stanno molestando anche me, anzi tutte noi. Per me è chiarissimo. Non facciamoci del male tra noi, non ce n’è veramente bisogno”

“Non ci hanno aiutato i social, che spesso sono solo apparentemente moderni – chiosa la Rossi -. Troppi commenti cattivi, spietati, gratuiti: ti usano come comodissimo bersaglio. Ti metti una gonna? Stai provocando, ti approfitti della tua bellezza. Un look più maschile? Non sei vestita bene, sei sciatta. Ma perché? Perché? Ti senti trattata come un oggetto, umiliata. E smettiamola di dire che quelle sono solo parole. La violenza verbale può far molto male, anche a chi, come me, lavora tanto ma crede di non dover dimostrare nulla”.

Articoli correlati