Gianluca Scamacca fa volare l’Atalanta: 3-0 all’Empoli

Empoli-Atalanta 0-3

L'Atalanta ha sfidato l'Empoli allo Stadio Carlo Castellani in una partita che ha visto la squadra ospite dominare e vincere con un netto 3-0. L'Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, ha schierato una formazione 3-4-1-2, mentre l'Empoli, sotto la guida di Aurelio Andreazzoli, ha risposto con un 4-3-3.

La partita è iniziata con un ritmo veloce, con l'Atalanta che ha aperto le marcature al 5° minuto grazie a un tiro di Gianluca Scamacca, assistito da Ademola Lookman. Nonostante qualche tentativo dell'Empoli di reagire, con Razvan Marin e Nicolò Cambiaghi che hanno cercato di creare occasioni, l'Atalanta ha mantenuto il controllo del gioco. Al 29° minuto, Teun Koopmeiners ha raddoppiato per l'Atalanta con un tiro da fuori area, assistito da Scamacca.

Nel secondo tempo, l'Atalanta ha continuato a dominare la partita. Al 51° minuto, Scamacca ha segnato il suo secondo gol della partita, portando il punteggio a 3-0. L'Empoli ha cercato di reagire, ma non è riuscito a trovare la via della rete. Le sostituzioni di Emmanuel Gyasi e Ardian Ismajli al 63° minuto non sono riuscite a cambiare le sorti della partita.

Grazie alla vittoria per 3-0, l'Atalanta ha portato a casa tre punti importanti, che la fanno volare al quarto posto in solitaria, a quota 19 punti, mentre l'Empoli rimane fermo a 7.

Articoli correlati