Giampiero Galeazzi è morto, lo sport italiano in lutto

Giampiero Galeazzi aveva 75 anni

Giampiero Galeazzi, storico giornalista sportivo della Rai ed ex canottiere, è morto oggi all’età di 75 anni.

Bisteccone, come era affettuosamente soprannominato da tutti, era malato da tempo. Nato a Roma, prima di intraprendere una fortunata carriera tv da inviato della “Domenica Sportiva” e da conduttore di “90° minuto”, fu appunto protagonista in prima persona nel canottaggio: vinse il campionato italiano nel singolo nel 1967 e nel doppio con Giuliano Spingardi nel 1968. Partecipò anche alle selezioni per le Olimpiadi di Città del Messico.

Imitato e amato per la sua simpatia, nel dicembre del 2018 Giampiero Galeazzi era tornato in tv sugli schermi di “Domenica In”, trasmissione condotta a lungo negli anni ’90 insieme a Mara Venier, provato dalla malattia che lo aveva colpito ormai diversi anni prima. 

Su una sedia a rotelle, l’ex telecronista e conduttore di “90° minuto”, era comparso proprio nel salotto dell’amica Venier, colpendo tutti con le sue parole: “Sono contento di quello che ho fatto nella vita, ora mi manca da fare bene gli ultimi 50 metri” aveva detto Galeazzi, visibilmente emozionato, ma sorridente, commuovendo la conduttrice, che lo aveva poi abbracciato con affetto, e gli altri ospiti presenti in studio.

Articoli correlati