Galliani: “Come con Maldini”

Adriano Galliani può finalmente sorridere, per la vittoria di Roma ma anche per i giovani lanciati in prima squadra: “E’ un grande orgoglio, se sommiamo anche Donnarumma ne abbiamo cinque. Stiamo tornando al 1986 quando giocavano i Baresi, i Maldini, i Costacurta, i Galli, gli Evani. Sono molto soddisfatto di avere tanti ragazzi del settore giovanile e anche tanti italiani in generale in squadra. Credo sia la strada maestra da seguire”.
 
“E’ la nostra fabbrica, ne parlavo prima con Galli e Bianchessi – spiega a Milan Channel -. L’obiettivo è quello di portare un giocatore all’anno in prima squadra. Siamo in vantaggio, contando Cristante, Donnarumma e Calabria negli ultimi 2-3 anni. L’anno prossimo ne porteremo un altro, non diciamo nomi nè cognomi fino al raduno dell’anno prossimo”.
 
“Abbiamo identificato un certo numero di giocatori, che pensiamo possano arrivare in Serie A. Li facciamo allenare in maniera diversa, fanno un percorso scolastico specifico e speriamo che arrivino sempre più giocatori in prima squadra”.

Articoli correlati