Frosinone, Eusebio Di Francesco si sbilancia sulla quota salvezza

Le parole di Eusebio Di Francesco in vista di Frosinone-Milan

Nella 23esima giornata di serie A il Frosinone se la vedrà con il Milan. I padroni di casa proveranno a portare a tre i risultati utili consecutivi, mentre i rossoneri cercheranno di ritrovare i tre punti dopo aver subito il gol del pareggio in extremis nel turno precedente contro il Bologna. In vista della gara del “Benito Stirpe”, il tecnico dei ciociari Eusebio Di Francesco, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è sbilanciato in merito alla quota salvezza.

“Penso che la quota salvezza sia intorno ai 38 punti. Ci sono state delle annate in cui è stata molto più bassa, ma ad oggi sono convinto che per essere tranquilli dovremo cercare di rifare gli stessi punti dell’andata e stiamo lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo” ha esordito il tecnico dei ciociari.

“Non credo che il Milan sia in difficoltà, ha pareggiato all’ultimo col Bologna, ma hanno avuto dei problemi e delle defezioni. Sono ancora in Europa. Ringrazio Pioli per i complimenti e li ricambio perché nei momenti difficili è sempre riuscito a rialzarsi. Non credo che siano in crisi, ad Udine per mezz’ora hanno dominato” ha proseguito l’ex allenatore della Roma.

In conclusione, Eusebio De Francesco si è soffermato sulla questione infortunati: “Zortea ha avuto uno stiramento sul flessore, tornerà dopo la Fiorentina spero mentre Bonifazi ha un dolore al ginocchio. Spero di riaverlo anche lui con la Roma. Detto questo che i calciatori quando si fermano devono poi ritrovare anche la condizione fisica. È un peccato ma cerchiamo di lavorare con quelli che abbiamo”.

Articoli correlati